Ketty Capra, milanese, sposata e madre di due figli, dopo una vita passata come manager nel mondo finanziario, decide di occuparsi esclusivamente di quella che è sempre stata la sua passione: il Teatro. È attrice, autrice e regista. Tra i molti successi teatrali: Ruth, Lentamente ci uccidono, Delitti e Psicofarmaci e Noi 2, selezionato nel 2019 al Milano Off Fringe Festival. La sua ultima creatura: Un’ultima notte? A giugno 2021 è uscito il suo primo romanzo Noi 2, tratto dall’omonima pièce teatrale.
Alla squadra biancoceleste Alberto Ciapparoni dedica ogni minuto della giornata lavorativa e non, concentrata sulla politica per la sua attività di giornalista parlamentare per Rtl 102.5, ma scandita sempre dalla sua lazialità. Per Mursia ha scritto A spasso per Montecitorio, per Edizioni della Sera corona il suo sogno da bambino: scrivere di Lazio e curare un volume laziale. Adesso il prossimo passo è un altro scudetto della SS Lazio 1900.
Erna Corsi è autrice, illustratrice, graphic designer e appassionata di teatro; è fra i vincitori del concorso letterario 88.88 di YOWRAS. Veronese di nascita, continua ad esserlo per scelta. Collabora con il giornale on-line “Verona In”, con le riviste letterarie “Pop Magazine by Other Souls” e “L’Altro Femminile”; è nello staff del gruppo di scrittura I Parolanti. Ha pubblicato il romanzo Alla fine dell’asfalto e i libri illustrati per la prima infanzia Ci vorrebbe un amico e Buonanotte, buonanotte Carotina per la collana ‘Gli amici di Verdeprato’. Ha curato il volume #Drabble, 60 storie in 100 parole. I suoi racconti sono presenti in molte raccolte.
Alessandro Marongiu (Sassari, 1978), Dottore di Ricerca in Teoria e storia delle culture e delle letterature comparate, è autore di Scrittori sardi nel terzo millennio. Saggi, recensioni e articoli 2007-2017 (Mimesis, 2017). In qualità di critico
letterario collabora con “Nuovi Argomenti”, “La Nuova Sardegna”, “Succedeoggi”. Con la sua agenzia Milkbar organizza laboratori di critica letteraria e di editing. È direttore artistico del festival culturale ‘Licanìas’ di Neoneli (OR).
Athena Barbera si è laureata con lode in Filosofia all’Università di Genova, con una tesi sui bestseller americani contemporanei. Lavora da anni in campo editoriale, ha collaborato con “la Repubblica” e altre testate giornalistiche e con le maggiori case editrici in qualità di ghostwriter, editor e traduttrice. Ha pubblicato, tra gli altri, il saggio Storia delle Crociate. È autrice di racconti pubblicati su riviste e antologie, tra cui Genovesi per sempre e Il grande racconto di Modigliani. È traduttrice di narrativa per le maggiori case editrici e senior editor per l’agenzia letteraria EditReal.
Roberto Camatti (Venezia, 1965) laureato in economia è funzionario in un’azienda del veneziano. Blogger. Divulgatore d’arte e di curiosità veneziane.
Giusy Sciacca è nata a Lentini (SR) e vive tra Roma e Siracusa. Autrice di testi teatrali, racconti e romanzi. Scrive di libri per l’edizione regionale del quotidiano “La Sicilia” e cura la rubrica Quello che le donne non dicono sul mensile nazionale “Lei Style”. Collabora anche con “SicilyMag”, “La Voce di New York” e “Buttanissima Sicilia”. È ideatrice e curatrice del premio di poesia “Sonetto d’Argento Jacopo da Lentini”. Altri racconti sono stati pubblicati sulle riviste digitali e cartacee.
Nel 2012 apre una libreria che gestisce per sei anni. Nel 2020 per Edizioni della Sera, cura il volume Brianzoli per sempre, inserito nella collana di arrativa “Antologica”. Attualmente vive a Besana in Brianza col marito e i due figli, con il motto ‘LeggereRendeLiberi’ continua a promuovere il piacere della lettura organizzando LettureBendate e Laboratori per adulti e bambini in collaborazione con diverse realtà.
Daniele Di Frangia nasce a Catania nel 1984. Laureato in Editoria, Media e Giornalismo (facoltà di Sociologia, Urbino), è giornalista dal 2013. Ha lavorato per diverse realtà radiofoniche (Radio Smile, Radio Fantastica, Radio Delfino) e televisive (Sestarete, Ultima Tv). Ha collaborato con “Tuttosport”, “Opta” e con diverse testate online, è redattore del portale “La Tecnica della scuola”. Per Edizioni della Sera pubblica nel 2013 il volume La grande storia dei derby Palermo-Catania e curatore nel 2020 Catanesi per sempre.